Muro in cerca d'autore

A seguito del bando promosso dall’Istituto Europa Unita “Un muro in cerca d’Autore”, si presenta il risultato del lavoro racchiuso in una presentazione animata particolareggiata e creativa.

Il laboratorio, promosso in associazione con KAMart in Residence, ha avuto luogo nelle aule della scuola nel mese di maggio e ha dato la possibilità a tutti gli studenti dell’Istituto di rendersi partecipi e attivi per la riqualificazione degli ambienti interni della scuola stessa.

Come progetto di Alternanza scuola-lavoro e come progetto di storia dell’arte, il successo è rappresentato dalla partecipazione attiva dei ragazzi e dalla loro voglia di essere parte integrante di una collettività.

Ogni alunno, in relazione al proprio tempo e alle proprie capacità, ha scelto come essere presente al laboratorio seguendo anche la propria indole, nella convinzione che questa attività possa rimanere ai ragazzi come parte integrante di una formazione scolastica che li porterà a comprendere come osservare l’arte contemporanea, gli atti vandalici e le idee sociali.

Prof.sse Angela Viola e Chiara Di Salvo

Una breve presentazione: https://prezi.com/0pbaqgnkmkpq/un-muro-in-cerca-dautore/

Ecco le opere che sono state scelte dalla commissione nell'ambito del Concorso
"Un muro in cerca d'autore":

Menini G. 1CLSSA

Ballacchino G, Mauri A., Pietra F. Raho C. 4CLS