Villa Mirabello
Per quanto concerne la classe 4A Liceo, invece, a seguito dello studio della Termocamera - studio corredato da diverse ore di Alternanza scuola-lavoro – due studenti si sono detti particolarmente interessati a sviluppare in modo individuale, personale e creativo una parte di questo progetto.
A completamento di un percorso di Alternanza afferente alla Storia dell’Arte composto da tavole disegnate sulla modalità di uno studio di progettazione, relazione scritta e sopralluogo diretto alla Villa Mirabello di Monza, i ragazzi si sono impegnati a osservare la Villa in un modo diverso.
Materiali e tecniche di progettazione sono state la base dello studio individuale da cui sono partiti e, a completamento del lavoro, un progetto scritto di presentazione ha spiegato e completato il lungo lavoro di ricerca e di creazione.
Non bisogna essere “artisti” per amare il bello e, soprattutto, per sentire il bisogno di riprodurlo.
Prof.ssa Chiara Di Salvo

Valeria Paleari classe 4A Liceo
Costruzione della facciata nord con micro pezzettini Lego

Ed ecco il pdf realizzato.

Stefano Fossati classe 4A Liceo
Costruzione in 3D del complesso monumentale di Villa Mirabello