Gare di Matematica
Olimpiadi di Matematica - Gran Premio di Matematica Applicata 2018-2019
Complimenti meritatissimi allo studente CRIPPA LORENZO della classe VD del liceo scientifico, che si è allenato con passione e determinazione ed è riuscito ad ottenere due importanti premi. Lorenzo si è classificato al sesto posto della gara nazionale del Gran Premio di Matematica Applicata, che si è svolta il 22 febbraio 2019 in contemporanea nelle sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Roma e ha vinto la medaglia di bronzo nella gara nazionale individuale delle Olimpiadi della Matematica, tenutasi a Cesenatico nei primi gironi di maggio, in cui 300 studenti provenienti da tutta Italia hanno affrontato la soluzione di sei difficili problemi dimostrativi.

Gran Premio di Matematica Applicata 2017-2018
Complimenti ad Emanuele Sanvito, che dopo aver superato la fase di Istituto, a cui hanno partecipato 12 alunni del nostro Liceo e 9000 alunni in tutta Italia, si è classificato al quarto posto nella finale nazionale che si è svolta in contemporanea nelle sedi universitarie di Milano e Roma e a cui hanno preso parte circa 520 studenti.

Il Gran premio di Matematica Applicata, che si svolge in due prove, vuole valorizzare le competenze matematiche degli studenti e avvicinarli all'aspetto più utile e concreto di questa disciplina. Ai partecipanti si propone di affrontare e risolvere problemi originali che richiedono l'applicazione alla vita reale di modelli matematici intuitivi. Un'occasione preziosa per motivare gli studenti allo studio della disciplina e per mettersi alla prova con loro coetanei di altre scuole.

Per tutte le informazioni sulla competizione:
Per accedere alla classifica completa: