High School Games - Traguardi
Concorso Nazionale “High School Game” 8-2-2019 semifinali presso Università IULM

Il giorno 8 Febbraio 2019, Il nostro Istituto ha partecipato alle semifinali del Concorso didattico “High School Game” presso l’Università IULM di Milano.
High School Game è un Concorso nazionale, quest’anno alla sua settima edizione (prima edizione nell’anno scolastico 2012-2013) rivolto ad alunni delle ultime tre classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, con finalità didattiche, ideato e organizzato da Planet Multimedia a sostegno dei giovani e della cultura. Il concorso prevede l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi media, come tablet, smartphone e PC, come anche videogiochi e social network, considerati non solo per lo svago ed il tempo libero, ma applicate alla conoscenza e all’apprendimento.
Gli studenti delle classi: TERZA A TUR, TERZA A/B AFM, TERZA E Liceo scienze applicate, TERZA D liceo scienze applicate, e QUARTA B SIA, QUARTA D Liceo scienze applicate, QUARTA E liceo scienze applicate hanno sfidato nelle semifinali di oggi “LIVE” , gli studenti delle altre Scuole Secondarie Superiori della Regione Lombardia.
Le nostre studentesse di TERZA A /B AFM si sono qualificate al primo posto della classifica classi terze, mentre gli studenti della classe QUARTA B SIA si sono qualificati al secondo posto nella loro categoria.
Congratulazioni vivissime ai nostri studenti!