High School Game 2019
Questo istituto è ufficialmente iscritto alla settima edizione del Concorso Didattico Nazionale High School Game, realizzato in collaborazione con Anas, Connect4Climate di Banca Mondiale, Shenker, diverse università italiane e straniere, Grimaldi Lines e Polizia di Stato.
Il Concorso, che premia le migliori classi III, IV e V d’Italia, prevede  un'innovativa sfida interattiva tra le scuole, prima digitale tramite APP e poi dal  vivo con le Semifinali Live. Gli argomenti trattati variano da quelli prettamente didattici ad altri di attualità come: educazioneambientale e alimentare, sicurezza stradale e cyberbullismo. Hanno partecipato agli eventi Live delle Semifinali che si sono svolte l’8 Febbraio 2019 nelle auledell’ Università IULM di Milano gli studenti delle classi III A TUR, III D LSA, III E LSA, III A/B AFM, IVD LSA , IV E LSA, IV B SIA.
Le ragazze della III A/B AFM si sono qualificate per la Finale Nazionale e hanno conquistato una giornata presso l’Università IULM di Milano per preparare un programma radiofonico negli studi di Radio IULM . Qui di seguito potete ascoltare, il programma realizzato dagli studenti andato in onda martedi 16 aprile alle ore 14:30. Buon Ascolto!

Il primo premio in assoluto per i vincitori della Finale Nazionale, che si svolgerà il 19 e 20 Maggio 2019 a bordo della nave Grimaldi Lines a Civitavecchia, è  una crociera di 4 giorni in Spagna per tutta la classe e per il professore accompagnatore. Alle nostre ragazze in bocca il lupo! Per maggiori informazioni è possibile consultare il Regolamento del Concorso sul sito ufficiale del Concorso www.highschoolgame.it

01 02 03 04 05
27 28 29 30 31